Qualche giorno fa vi abbiamo avvisato sulla circolazione di un messaggio che una volta aperto bloccava completamente la console (brick) obbligando l’utente ad un ripristino totale.

Sony ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e di averlo risolto tempestivamente, forse nella versione 6.02 rilascita il 17 Ottobre che porta con se generici “miglioramenti alle performance” .

Specifica inoltre attraverso il suo profilo Twitter dedicato all’assistenza, che il messaggio incriminato non causa un vero e proprio brick della console, bensì in un crash loop dal quale però si può uscire “in meno di 5 minuti”.
La procedura consiste nel:

  1. cancellare il messaggio tramite l’app di PlayStation, procedura sicura in quanto il messaggio non comporta nessun problema sui dispositivi mobile
  2. mandare la PlayStation in Safe Mode
  3. usare l’opzione 5
  4. la console torna a funzionare correttamente

 

Vi riportiamo di seguito il messaggio Twitter originale:

 

Share This

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi