Sono passati 4 giorni dall’ uscita del nuovo smartphone top di gamma targato samsung, ovvero il samsung galaxy s23 ultra, una vera e propria bomba.

Se vi state chiedendo quale è la differenza tra il galaxy s23 ultra e il modello precedente state leggendo l’ articolo giusto. Ebbene a livello estetico i due smartphones sono prettamente simili, con la sola differenza ai bordi, dove mentre il modello del 2022 presentava bordi arrotondati, quello del 2023 appare più squadrato (vedi foto).

A livello estetico quindi non troviamo molte differenze, l’unica vera differenza è per quanto riguarda il vetro dove l’s23 presenta un vetro Gorilla glass Victus 2, a differenza dell’s22 che presenta un Gorilla glass Victus plus. Le vere differenze le troviamo internamente dove Samsung è riuscita a potenziare sempre di più uno smartphone già potente di suo, creando un vero e proprio mostro, affidandosi allo Snapdragon 8 Gen 2 for galaxy, un processore interamente per il galaxy s23 ultra.

Dal punto di vista fotografico il modello 23 si presenta con un sensore fotografico da 200 megapixel e con supporto ai video 8k che arrivano fino a 60 fps, mantenuto lo zoom 100x che permettono foto da lontano a un livello veramente clamoroso.

Anche la batteria rimane invariata (5000 mAh) così come la s-pen.

Insomma, pochissimi cambiamenti a livello estetico ma molti a livello prestazionale, che fanno fare a samsung un passo in più verso la vetta dei migliori produttori di smartphones.

E voi cosa ne pensate? Samsung con questo ultimo smartphone è riuscita a superare Apple?